Lo strappo tra Giovanni Di Lorenzo e il Napoli sembra totale ma la storia non è ancora chiusa. Dopo che nei giorni scorsi l’agente del capitano dei partenopei aveva manifestato l’intenzione del suo assistito di lasciare il club di De Laurentiis, l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli potrebbe cambiare le cose. Nella giornata di oggi ci sarà un incontro tra Mario Giuffredi, agente di Di Lorenzo, e Antonio Conte per cercare di risolvere la vicenda. Il nuovo allenatore azzurro reputa Di Lorenzo fondamentale nel progetto e secondo quanto riportato da Massimo Ugolini ai microfoni di Sky Sport, il club azzurro non ha alcuna intenzione di cedere il calciatore e dunque di trattare con altre squadre.
“C’è una situazione delicata che verrà approfondita oggi con un incontro che dovrebbe essere in programma con l’agente di Di Lorenzo, Mario Giuffredi – spiega Ugolini, dando aggiornamenti sulla situazione ai microfoni dell’emittente satellitare – Antonio Conte, che reputa Di Lorenzo fondamentale nel progetto, dovrà chiarire e risolvere questo nodo. Sono due i giocatori su cui non vuole sentire discussioni: Kvara e Di Lorenzo. Giornata molto delicata quella di oggi, vissuta tra Castel Volturno e il suo albergo. Ci risulta che Conte abbia fatto una piccola sosta prima di tornare in albergo per iniziare a vedere gli appartamenti per vedere dove alloggiare. Per il mercato prima di tutto la base, con la difesa dove Buongiorno è il primo obiettivo del Napoli, poi c’è Hermoso sullo sfondo ma neanche tanto. Oggi potrebbe essere una giornata importante per cominciare a smussare gli angoli di una vicenda delicata, quella che riguarda la situazione ambientale che riguarda il capitano Di Lorenzo“.
Anche l’edizione odierna ‘Il Corriere dello Sport’, parla della volontà di Antonio Conte di trattenere il capitano azzurro: “Uno dei simboli della squadra che prima della fine del campionato ha chiesto ufficialmente la cessione alla società: il suo agente, Mario Giuffredi, ha spiegato che il giocatore ritiene concluso il suo ciclo e che la scelta va al di là del calcio; Conte, però, non vuole saperne, lo ritiene imprescindibile, fondamentale, una colonna della rifondazione e del gruppo che verrà, che lui stesso dovrà plasmare La Juventus è in agguato, ha già l’accordo con Di Lorenzo, è pronta a portarlo a Torino e a trasformare la sua vita in un film in bianco e nero, ma ovviamente, e inevitabilmente, deve e dovrà fare i conti con il Napoli. Un muro. Un po’ di gomma e un po’ di cemento armato, ma la sostanza non cambia: la sintesi è che il club azzurro non ha alcuna intenzione di cedere il calciatore e dunque di trattare. Non c’è prezzo: la linea condivisa da tutte le parti in causa – presidente, ds, allenatore – in questo preciso momento storico è questa”.