Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la vittoria di misura contro il Venezia, Antonio Conte ha parlato ai microfoni di DAZN per analizzare la gara. Il tecnico ha speso parole di apprezzamento per Giacomo Raspadori, che sta vivendo un momento di crescita sotto la sua guida.

“Raspadori ce la stiamo inventando come scelta. Ci sto lavorando come interno di centrocampo”, ha dichiarato Conte. Il mister ha spiegato che l’attaccante è stato inserito in una nuova posizione per aggiungere qualità al gioco e cercare soluzioni differenti nelle partite. “Aggiungere qualità all’interno delle partite, come quella di oggi, può essere una strategia sicuramente funzionante. Sono personalmente contento per Jack, lo merita vista l’energia e la serietà che mette a disposizione in ogni allenamento”, ha proseguito Conte, sottolineando l’impegno del giocatore nel progetto. Il gol di Raspadori, fondamentale per la vittoria, ha poi confermato l’importanza di ogni giocatore nella squadra: “Per vincere le partite dobbiamo trovare dei gol e i suoi diventano, così, fondamentali. Dobbiamo cercare soluzioni sempre diversi: Raspadori è totalmente a disposizione, così come Neres e Politano ad esempio”. 

Poi continua: “Dispiace essere arrivati a dieci minuti dalla fine con il punteggio bloccato: sembrava una partita stregata, tra rigori sbagliati e pali, una beffa non mi avrebbe meravigliato più di tanto”. Sul Venezia: “Una buona squadra che ci ha anche sorpreso con le scelte dal primo minuto: bravo pure Meret in occasione del tiro di Yeboah. Dobbiamo essere bravi a fare qualche gol in più, eviteremmo attacchi cardiaci in panchina (ride ndr)”.

In merito agli obiettivi della squadra e alla sua filosofia ha dichiarato: “Anche se gioco a carte con mia figlia, voglio vincere. Non firmerei mai per obiettivi minimi. Il nostro progetto è nuovo e gli obiettivi del club sono noti. Personalmente punto sempre al massimo, ritrovarci con 41 punti secondo me era difficile anche da pronosticare. La squadra è in crescita e lavora, partita dopo partita. Dobbiamo evitare infortuni, i ragazzi e i tifosi si stanno togliendo un sacco di soddisfazioni”.