Nel post-partita di Napoli-Atalanta, terminata con una sconfitta per gli azzurri, Antonio Conte ha voluto commentare ai microfoni di Dazn la prestazione dei suoi, riconoscendo il valore della squadra di Gasperini ma sottolineando anche gli spunti positivi per il futuro del Napoli.
“Potevamo fare qualcosa in più? Devo essere sincero, la squadra ha performato nella giusta maniera”, ha dichiarato Conte. L’allenatore ha ammesso che alcuni episodi sui gol avrebbero potuto essere gestiti meglio: “Ci sono situazioni ed episodi che hanno fatto la differenza e sui quali possiamo fare meglio”. Il tecnico ha comunque difeso l’atteggiamento dei suoi uomini, ribadendo la forte volontà di cercare il risultato: “A livello di voglia non posso dire niente alla squadra, le statistiche sono state equilibrate ed abbiamo speso tanto a livello di energie per la pressione alta”. Conte non ha risparmiato elogi per l’avversario, riconoscendo apertamente la superiorità momentanea dell’Atalanta: “Abbiamo incontrato una squadra forte, anche più forte rispetto a noi in questo momento. Noi stiamo facendo benissimo, ma ho detto che l’Atalanta è più forte perchè sta facendo un percorso fa tanti anni e l’anno scorso ha vinto lEuropa League contro i campioni di Germania. L’Atalanta ha una squadra che deve far paura a tutti, con un grande allenatore e che fa la Champions. Noi dobbiamo prender queste partite e valutarle, perchè fanno parte di un processo. Loro facendo le coppe hanno una caratura e struttura diversa, con un allenatore vecchio nel senso di esperto e di navigato alla guida dell’Atalanta, quindi non bisogna vergognarsi di questi risultati perchè sono dei mattoni per la nostra costruzione del progetto”.
Sulla partita: “C’erano situazione preparate, poi quando vai uomo su uomo lo fai sapendo che l’Atalanta è molto forte. E’ mancato l’ultimo passaggio, cosa che invece loro hanno avuto. Sono stati sicuramente molto più bravi in alcuni duelli tenendo più palla rispetto a noi, però la situazione è stata molto equilibrata”.