Tempo di lettura: 2 minuti
Nuovo incidente con auto ribaltata a Napoli, bilancio della maxi cararambola: un ferito e danni a varie auto. Il sinistro stradale in via Nicolardi, nella zona dei Colli Aminei. A darne notizia sui social, è Gennaro Acampora, capogruppo comunale del Pd. “A via Nicolardi un’auto si è girata per eccesso di velocità” scrive il consigliere. “Autista in ospedale – aggiunge – non dovrebbe essere nulla di grave per fortuna, auto distrutta ed altre 4 auto in sosta rotte”.
Appena 24 ore fa, analogo incidente si è verificato al corso Vittorio Emanuele. Oltre alla cronaca, Acampora tuttavia riflette: “Ma perché non andiamo tutti un po’ più piano???”. Ricorda, infatti, che “questa strada proprio lì è stata oggetto di due dissuasori per rallentamento a salire ed a scendere“. L’intervento, però, stavolta non pare aver sortito gli effetti sperati. “Qui si è voluto accelerare e correre – racconta Acampora – anche superate le due strisce pedonali rialzate salendo il tratto inferiore di via Nicolardi”.
Scontata la conclusione, ancorché amara. “Bisogna continuare sia ad intervenire con limiti di velocità e mezzi di deterrenza, ma – sottolinea il consigliere del Pd – allo stesso tempo fare capire che correndo o distraendosi guidando e facendo altro, in auto o moto si mette in pericolo la vita propria e degli altri“. E questo, purtroppo, a Napoli accade tutti i giorni.