Napoli si prepara ad un evento speciale che unisce televisione e grande musica dal vivo. Questa sera Un Posto al Sole, 20:45 su Rai 3, accoglierà una guest star d’eccezione: Giorgia. La celebre cantante e conduttrice farà un cameo interpretando se stessa in una puntata ricca di sorprese e imprevisti.
In particolare, la cantante romana si troverà alle prese con una serie di contrattempi sul lungomare di Napoli, che rischiano di farle perdere un importante appuntamento: il suo concerto in Piazza del Plebiscito. Giorgia riceverà un aiuto determinante da alcuni volti storici della soap più famosa d’Italia, tra cui Samuel (Samuele Cavallo), Guido Del Bue (Germano Bellavia) e il vigile Cotugno (Walter Melchionda). Grazie a loro riuscirà a superare degli ostacoli e a raggiungere il palco in tempo.
Il cameo di Giorgia rappresenta un simpatico incrocio narrativo con la realtà: pochi minuti dopo la sua apparizione a Un Posto al Sole, la vedremo infatti sul palco della finale di XFactor, trasmessa in diretta da Piazza del Plebiscito. Una scelta non casuale considerato che sia la soap Rai che il talent show Sky sono prodotti da Fremantle Italia.
Anticipazioni della puntata del 5 dicembre
Accanto alla speciale apparizione di Giorgia, la puntata di oggi sarà carica di emozioni per i personaggi di Palazzo Palladini.
Rossella (Giorgia Gianetiempo) sembra pronta a lasciare Napoli, seguendo il consiglio del padre per superare le difficoltà vissute in ospedale. Al contempo Nunzio (Vladimir Randazzo), che non vuole separarsi da lei, potrebbe cambiare le carte in tavola, complice una telefonata inaspettata.
Mariella (Antonella Prisco) è turbata da una delicata situazione famigliare che la spinge a indagare più a fondo per trovare chiarezza.
Il rapporto tra Filippo (Michelangelo Tommaso) e Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) sembra ormai compromesso, con entrambi incapaci di fare il primo passo verso la riconciliazione.