E’ stato arrestato perchè coinvolto in un’inchiesta dell’autorità giudiziaria spagnola Anthony Mucci, indagato a piede libero a Napoli per l’omicidio di Giovanbattista Cutolo, il musicista ucciso al culmine di una lite scoppiata nella centralissima piazza Municipio per uno scooter parcheggiato male. Lo riportano Il Mattino e Repubblica. Mucci, arrestato a Barcellona, è uno dei due maggiorenni che la sera dal 31 agosto scorso erano insieme con il 17enne accusato di avere sparato a Cutolo.
“Questi elogi video a criminali e assassini sono come le scritte che le accompagnano: senza senso, ridicoli, vomitevoli“. Lo scrive, in una nota, il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesca Emilio Borrelli a cui è stato segnalato un video, pubblicato su Tik-Tok, in cui si elogia Anthony Mucci, il giovane indagato a piede libero a Napoli per l’omicidio di Giovanbattista Cutolo e arrestato in Spagna nell’ambito di una operazione delle forze dell’ordine a Barcellona.
“Per questo delinquente vogliamo e chiediamo una pena durissima anche perché si tratta di un soggetto recidivo e pericoloso. Per dare davvero giustizia a GioGiò, alla sua famiglia e a tutte le vittime innocenti della criminalità, oltre che a mandare in galera gli assassini, bisogna prevedere leggi nuove e più severe e affossare questo fenomeno della propaganda criminale”, conclude il deputato.