Tempo di lettura: < 1 minuto

Weekend di controlli nei quartieri Vomero, Chiaiano e San Carlo all’Arena. I carabinieri della compagnia vomerese hanno identificato 156 persone e ispezionato 50 veicoli.

Molte le persone che durante la movida sono state sorprese con sostanze stupefacenti. Dai 18 ai 50 anni sono 14 gli assuntori segnalati alla Prefettura: addosso prevalentemente hashish, ma anche cocaina, eroina, kobret e marijuana. In manette è finito Gennaro Pempinello, 40 anni a dicembre. E’ stato sorpreso in strada nonostante fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Undici le persone denunciate. Due di queste sono state fermate durante la messinscena della “truffa dello specchietto”. Sei sono parcheggiatori abusivi e, dislocati nelle aree più affollate della movida collinare, chiedevano denaro agli automobilisti in cerca di sosta. Non sono mancati i giovani pronti a “difendersi”, trovati con armi da punta agganciate ai jeans: per un 19enne e un 17enne una denuncia per porto abusivo di armi e il sequestro di due pugnali a serramanico.

Denunciato anche il titolare di una ditta di costruzioni perché ha impiegato due lavoratori in nero e omesso l’obbligo di vigilanza sanitaria, di informazione sui rischi, di formazione in materia di salute e sicurezza.