Tempo di lettura: 2 minuti
La mensa scolastica partirà a breve, l’amministrazione comunale assicura che vigilerà sul corretto svolgimento del servizio in maniera minuziosa”.
E’ quanto dichiara l’assessore all’Istruzione del Comune di Montesarchio Marcella Sorrentino, in merito al servizio di refezione.
Come noto – spiega l’assessore – il servizio è stato aggiudicato negli ultimi giorni alla Global Service, a seguito di rituale gara d’appalto, e l’amministrazione comunale ha inteso riservare ampia attenzione in questo ambito, tant’è che il sindaco Sandomenico ha riservato una delega apposita alla mensa scolastica, che rientra tra quelle che mi sono state conferite.
Tra le novità di quest’anno è previsto lo scodellamento presso i plessi scolastici, per fare in modo che la qualità dei pasti destinati ai bambini sia preservata.
E proprio la qualità del servizio sarà un aspetto su cui ci sarà attenzione massima da parte dell’amministrazione comunale, che monitorerà secondo le proprie prerogative il rispetto del contratto e soprattutto dell’utenza, ovvero dei piccoli alunni in particolare oltre al personale scolastico.
Novità sono state introdotte anche in favore delle famiglie: abbiamo previsto quattro fasce di agevolazione per i ticket:
1) per i nuclei familiari con Isee non superiore a 5mila euro il costo del ticket è ridotto del 70 per cento
2) per i nuclei familiari con Isee compreso tra 5000,01 euro e 8500 euro il costo del ticket sarà ridotto del 40 per cento
3) per i nuclei familiari con Isee compreso tra 8500,01 euro e 10633 euro il ticket è ridotto del 30 per cento
4) per i nuclei familiari con Isee compreso tra 10633,01 e 15mila euro con almeno due figli iscritti al servizio il costo del ticket è ridotto del 15 per cento
Le agevolazioni in questione sono previste anche per le famiglie non residenti nel Comune di Montesarchio che hanno bambini che usufruiscono del servizio.
Per ogni segnalazione in merito al servizio e per ogni suggerimento resta totale la mia disponibilità nei confronti delle famiglie”.