Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, parla di “successo dell’iniziativa in Italia” nella conferenza stampa del G7 della Cultura a Napoli“. “Dopo sette anni abbiamo riunito i ministri ed i responsabili della cultura”, ha sottolineato Giuli ricordando che “l’Italia è leader mondiale in campo culturale e prima nel mondo per siti iscritti nelle liste dei patrimonio Unesco”.
Il Ministro Giuli ha poi aggiunto in merito all’intelligenza artificiale, tema trattato durante il G7: “Quello dell’IA è una opportunità che comporta però anche rischi per gli artisti, i creativi e gli operatori della cultura. La dichiarazione di Napoli è primo documento del G7 che affronta l’impatto sull’IA. Siamo tutti d’accordo che questa trasformazione debba avere al centro la cultura del rispetto della dignità umana”.
“Ringrazio l’ex ministro Sangiuliano che ha concepito, ideato, voluto e creato le premesse di questo G7 di successo”, ha chiuso il ministro della Cultura, Alessandro Giuli al termine della conferenza stampa di chiusura del G7 della Cultura a Napoli.