Napoli – Secondo giorno di riprese a Procida per la troupe e il cast di Mina Settembre, la fiction di Rai Uno con protagonista Serena Rossi.
L’isola più piccola dell’arcipelago campano è stata scelta, negli anni, da grandi registi come sfondo ideale per capolavori cinematografici e continua ad ispirare, come conferma la regista Tiziana Aristarco: “Dopo la proclamazione a Capitale italiana della Cultura abbiamo voluto girare nella meravigliosa isola una parte della seconda stagione” ha spiegato.
Ad accoglierli il delegato al turismo Leonardo Costagliola che, dopo aver consegnato un mazzo di fiori a Serena Rossi, ha dichiarato: “Ho portato un saluto da parte della nostra isola alla straordinaria attrice partenopea protagonista della serie. Serena oltre essere una bravissima professionista è davvero una persona speciale.
Dopo Mina Settembre, – prosegue Costagliola – Procida diventerà set cinematografico per “Un posto al sole”. A fine giugno si girerà una serie televisiva inglese e poi accoglieremo una tv francese.
Il nostro coloratissimo set sul mare è stato, inoltre, scelto da un noto e prestigioso regista italiano. Presto sarà ospite qui, e si lascerà ispirare per la scrittura e la sceneggiatura del suo prossimo film. Sarà Procida il set? Lo vedremo, buona giornata e forza Procida, sempre”.
Le riprese della seconda stagione stanno per volgere al termine, mancano ancora poche settimane, e presto conosceremo la data di uscita della serie su RaiUno.