Napoli – Si è conclusa da poche settimane la seconda stagione di Mina Settembre, la fortunata fiction di Rai Uno ambientata interamente a Napoli e tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni che ha superato ogni record di ascolti. Visto l’incredibile successo, i vertici Rai non hanno esitato a confermare la serie per una terza stagione, in arrivo nel 2024. Ma, nonostante l’attesa sia ancora lunga, iniziano già a circolare le prime anticipazioni.
Stando a quanto riportato da Blasting News, per il personaggio interpretato da Serena Rossi sono previste grandi novità, soprattutto per la sua vita privata. Il decimo episodio si è concluso con una richiesta di aiuto da parte di Viola (interpretata da Ludovica Nasti), una ragazza dal passato difficile che vive in una casa famiglia: dopo aver incontrato Mina, che in quanto assistente sociale si è occupata del suo caso, le ha chiesto di adottarla e poter vivere insieme a lei. Una richiesta che ha completamente spiazzato Mina che non è riuscita a dare una risposta alla ragazza. Ma, all’inizio della terza stagione, il dubbio potrebbe essere risolto: secondo alcune indiscrezioni, l’assistente sociale partenopea deciderà di adottare Viola.
Ma le novità non sono finite. L’altra questione lasciata aperta nel finale di Mina Settembre 2 riguarda la partenza di Domenico (interpretato da Giuseppe Zeno). Dopo il definitivo addio di Mina all’ormai ex marito Claudio, sembrava che tra lei e il dottor Gambardella fosse tornato l’amore: Mimmo infatti ha lasciato Giulia. Ma quando le cose sembravano andare per il verso giusto, il medico ha dovuto partire per Barcellona per raggiungere la sorella, coinvolta in una situazione difficile. Nella nuova stagione Mina e Domenico riusciranno mai a vivere la loro storia? I rumors anticipano infatti che nella terza assisteremo al ritorno del dottore e alla costruzione di una nuova famiglia formata da Mina, Domenico e Viola.
‘Mina Settembre’, la terza stagione si farà: in onda nel 2024 ma con meno puntate
‘Mina Settembre 2’ chiude in bellezza, oltre 5 milioni per un finale da brividi