Milano – Zlatan Ibrahimovic “sta meglio, si è allenato in gruppo sia ieri che oggi. Probabilmente ci sarà a Napoli domani”: è quanto ha detto il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia della sfida contro il Napoli al Maradona. Una sfida delicata per gli equilibri dei primi posti in classifica: “D’ora in avanti tutte le partite saranno crocevia e conteranno tanto, dovranno essere affrontate – spiega Pioli – con tanta lucidità e convinzione. Siamo competitivi e lo stiamo dimostrando”.
“Il derby ci ha dato energie piuttosto che toglierle e siamo pronti ad affrontare questa partita importante”, ha proseguito Pioli. La squadra di Spalletti arriva allo scontro diretto senza aver disputato nessuna partita in settimana, mentre i rossoneri sono reduci dal derby di Coppa Italia contro l’Inter di martedì sera. Ma non sarà un alibi per il Milan. E Pioli non si accontenterebbe del pari: “Se entriamo con la mentalità di accontentarci – spiega l’allenatore rossonero – ci avviciniamo più al risultato negativo che a quello positivo. Mancano 33 punti. Sarà una continua altalena. Nessuno vorrà scenderci e noi dobbiamo rimanerci sopra per lottare fino alla fine per le posizioni di vertice”.
“Il Napoli è una grande squadra allenata molto bene da Spalletti, ma non esistono squadre perfette senza punti deboli. E’ in grande condizione, ha grandissima qualità ed è la squadra che fatto più punti dopo la sosta ma anche noi abbiamo qualità”: lo dice il tecnico del Milan, Stefano Pioli, alla vigilia della sfida contro il Napoli. “Loro hanno la miglior difesa del campionato. Sanno palleggiare e trovare le profondità. Tutte e due le squadre hanno reparti offensivi forti, quindi credo che vincerà chi difenderà meglio”