Tempo di lettura: 2 minuti

È il big match della decima giornata di Serie A che tutti aspettano: Milan-Napoli, una sfida che promette scintille. Tornano a San Siro Romelu Lukaku e Antonio Conte, ora di nuovo insieme, e che rappresentano una minaccia concreta per il Milan di Fonseca, che hanno sofferto particolarmente la guida del tecnico salentino negli ultimi anni. 

Le statistiche parlano chiaro. Conte ha un bilancio nettamente positivo contro i rossoneri: su 16 confronti, l’allenatore è uscito vincitore 10 volte, collezionando solo 4 pareggi e 2 sconfitte. Il Milan è, infatti, la squadra più battuta da Conte in carriera, una statistica che i tifosi napoletani sperano sia di buon auspicio. Ma il vero punto di forza di questo confronto risiede nell’efficacia di Lukaku contro il Diavolo quando alla guida c’è Conte. I due hanno affrontato il Milan cinque volte durante il biennio in cui Lukaku militava nell’Inter: quattro vittorie su cinque, con il belga capace di segnare in ogni sfida, per un totale di cinque reti. Dopo essersi separati, Lukaku non ha più ritrovato la stessa precisione contro i rossoneri. 

Nel big match di Milano il Napoli punta a confermare la striscia di risultati utili di questo inizio di stagione e si affida all’esperienza di Conte e alla potenza di Lukaku per infrangere i sogni dei rossoneri.