Tempo di lettura: < 1 minuto

I dipendenti della sede Metro Italia spa di Pozzuoli domani (dalle ore 15) distribuiranno volantini ed esporranno cartelli per protestare contro la comunicata decisione di chiudere, a partire da aprile 2025, della sede Metro di Pozzuoli, che conta 65 dipendenti, oltre a vari collaboratori e agli addetti delle ditte dei fornitori.
Un cash & carry che nel corso degli anni è diventato un punto di riferimento non solo per l’area flegrea ma anche per l’intera a nord di Napoli.
Una decisione che è stata comunicata alle maestranze, fanno sapere alcuni addetti, senza che alcun preavviso fosse stato dato alle Rsu e al personale dipendente. Nessuna decisione però, al momento, sulla ricollocazione dei dipendenti.
Tra le motivazioni principali della chiusura del Punto Vendita di Pozzuoli, l’azienda ha indicato, dicono sempre i dipendenti “l’eccessiva concorrenza presente in questa area geografica (Napoli) che determina una frammentazione del mercato. Ovvero i dipendenti pagano la poca competitività dell’azienda Metro e la mancanza assoluta di investimenti sul punto vendita campano”.

Immagine di repertorio