Alex Meret ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della sfida pareggiata contro la Salernitana. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca. La festa Scudetto è infatti rinviata: “Volevamo festeggiare in casa davanti ai nostri tifosi e alle nostre famiglie. Oggi c’era un’atmosfera incredibile allo stadio, si respirava veramente un’aria diversa. E’ un peccato perché eravamo riusciti ad andare in vantaggio nonostante loro si chiudessero molto e per una grande giocata del loro attaccante abbiamo subito questo gol. Comunque penso che l’atteggiamento sia stato giusto. Ci manca ancora un piccolo passo per arrivare all’obiettivo”.
La città ha vissuto una settimana di grande fermento nella speranza di festeggiare oggi il tricolore: “In questi giorni si è sentito proprio come la città ci stia vicino. I tifosi anche oggi hanno spinto durante i 90 minuti e vogliamo regalargli questa gioia perché se lo meritano. Dalla prossima partita proveremo a regalargli questa questa gioia”.
Sul segreto del Napoli: “Il nostro segreto è nel gruppo. C’è un grande spirito di squadra. Tutti si mettono a disposizione del compagno. Non cerchiamo mai di risolvere la partita individualmente ma cerchiamo sempre di aiutarci, ad esempio con gli assist. Sono cose che comunque quest’anno si stanno vedendo a livello di gioco. Penso che il segreto sia proprio quello di fare qualcosa in più per il compagno perché abbiamo visto che poi i risultati arrivano quindi dobbiamo continuare”.