Con un martelletto di quelli usati nelle emergenza, rompono un vetro di un treno della Cumana: ora è caccia ai vandali. È accaduto a Pozzuoli e a darne notizia è l‘Ente Autonomo Volturno, che si occupa anche delle linee flegree.
L’Eav, con una nota diramata dal proprio ufficio stampa, fa sapere come ignoti abbiano estratto un martelletto presente sul convoglio, strappato il cavo in acciaio dalla sede di fissaggio e poi a Pozzuoli, una volta scesi, abbiano infranto un vetro passeggeri dall’esterno, creando inevitabili problemi alla circolazione. “Verrà sporta denuncia e dalle immagini delle telecamere interne cercheremo di avere elementi per consentire di individuare i responsabili” informa la società di trasporti.
“Da quando sono stati fissati i martelletti con filo di acciaio sulle linee flegree – prosegue l’azienda – questo è il secondo caso di sottrazione. Sicuramente il fenomeno è quasi azzerato, ma c’è sempre qualche delinquente”.
“La regola di avere martelletti nei vagoni da utilizzare in caso di emergenza per rompere il finestrino è giusta – sostiene il presidente dell’Ente Autonomo Volturno, Umberto De Gregorio – ed Eav ovviamente la rispetta. Ma come ogni regola, va letta ed interpretata nel contesto sociale territoriale di riferimento e non può avere un valore dogmatico assoluto. Perché talvolta una regola nata in teoria per produrre effetti positivi, nella realtà può generare più danni che benefici”.
Con un martelletto rompono un vetro del treno della Cumana
Tempo di lettura: 2 minuti