Tempo di lettura: < 1 minuto

La pioggia, che sta cadendo copiosa su larga parte della Campania, crea problemi anche al trasporto pubblico. In particolare, a causa dell’allagamento di alcuni punti, risulta bloccata una tratta della linea Napoli-Poggiomarino.

A comunicarlo è l’Ente Autonomo Volturno (Eav), che gestisce tra le altre anche le linee vesuviane, che in una nota sottolinea come “causa allagamenti, al momento è interrotta la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Poggiomarino e Pompei Santuario. Pertanto i treni in partenza da Napoli limitano la corsa a Pompei Santuario ed i treni per Napoli avranno origine da Pompei Santuario”.

AGGIORNAMENTO ore 15:20

Risolti i problemi di allagamento dovuti alle piogge di questa mattina, è ripreso il transito dei treni lungo l’intera linea Napoli-Poggiomarino (interessata, come le altre, dallo stop causato da un duplice sciopero). Ad annunciarlo è l’Ente Autonomo Volturno che in una nota sottolinea come “con l’inizio della fascia di garanzia, la circolazione ferroviaria è regolare sulla tratta Pompei Santuario-Poggiomarino”.