Stavano assistendo alla processione della Madonna dell’arco quando sono stati raggiunti dai colpi di arma da fuoco sparati da un uomo al culmine di una lite scoppiata tra donne: è successo ieri a Napoli.
Le vittime, entrambi uomini, sono stati costretti a ricorrere alle cure dei sanitari ma, per fortuna, non sono in pericolo: uno è stato portato nell’ospedale del Mare di Ponticelli e l’altro al Vecchio Pellegrini. Sull’accaduto sono in corso indagini, finalizzate a indentificare e bloccare colui che ha sparato, da parte degli investigatori del commissariato Vicaria di Napoli.
Tutto è successo in via G. Tappia e secondo quanto si è appreso i feriti hanno 23 e 31 anni: il primo è stato trasferito all’ospedale del Mare, l’altro al Vecchio Pellegrini. Secondo una testimonianza mentre era in corso la lite tra donne, un uomo giunto sul posto a bordo di una vettura, è sceso dall’auto e ha iniziato a sparare.
Sono entrambi ricoverati i due giovani, di 31 e 23 anni, rimasti feriti dai colpi di pistola sparati ad altezza uomo, ieri sera, a Napoli, in via G. Tappia, durante la processione della Madonna dell’arco.
Il 31enne ha riportato una lesione a un’arteria ed è ricoverato nell’ospedale Vecchio Pellegrini. Il 23enne invece è stato ferito all’occhio sinistro: la pallottola gli ha provocato una frattura all’orbita e anche per lui si è reso necessario il ricovero.
I due, ascoltati dagli investigatori, hanno riferito di non conoscersi e che si trovavano lì con i propri familiari per assistere alla processione quando è scoppiata una lite tra alcune donne. Poco dopo è arrivato l’uomo che ha sparato i colpi.
La Polizia di Stato sta cercando di ricostruire nei minimi particolari il movente e la dinamica dell’accaduto.