Tempo di lettura: 2 minuti

“De Laurentiis iscritto nel registro degli indagati? Sono sorpreso dal clamore mediatico di una notizia che già conoscevamo. Era nota la circostanza che l’aspetto bilancistico era stato trasferito a Roma, perché i magistrati della Procura di Roma devono indagare su questo. Il tutto risale al mese di agosto”. Lo ha detto a Radio CRC, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, Fabio Fulgeri, legale di Aurelio De Laurentiis in merito all’indagine aperta dalla Procura di Roma ieri sul passaggio di Osimhen al Napoli dal Lille.

“La Procura di Roma – ha detto Fulgeri – deve fare le sue valutazioni, gli atti dovrebbero essere gli stessi. Ci auspichiamo che non cambi nulla perché è una valutazione oggettiva che viene fatta come l’hanno fatta i giudici di Napoli. Siamo sereni. Trovo strano che ieri dopo un po’ di tempo è stata veicolata sul web questa notizia, sono sorpreso. Conoscendo più o meno i fatti, abbiamo fiducia nella magistratura romana, sono persone assolutamente preparate. Siamo fiduciosi che avranno lo stesso metro di valutazione. Ho parlato con il presidente, sappiamo che queste notizie non fanno piacere perché in qualche maniera turbano anche la tranquillità della dirigenza e della squadra. Non è una notizia piacevole. Ma, ci ha turbato momentaneamente, alla fine siamo sereni, perché abbiamo tanti argomenti da riproporre perché sono stati già vagliati sia dalla magistratura penale che da quella sportiva”.

Il legale sul prossimo passaggio giudiziario spiega che “c’è un’ipotesi di reato, i pubblici ministeri possono chiedere l’archiviazione come speriamo o possono chiudere le indagini consentendoci di difenderci nuovamente. Per quello che è di mia conoscenza, le indagini le ha condotte la Guardia di Finanza, le acquisizioni sono state effettuate anche in presenza del difensore, non mi risulta ci sia stato altro e siamo abbastanza tranquilli. Ci difenderemo come abbiamo sempre fatto, gli innocenti vengono sempre riconosciuti tali dalla giustizia”.