Castellammare di Stabia (Na) – Si è svolta, nella sala stampa dello stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, la conferenza stampa dell’Amministratore Unico Filippo Polcino e del responsabile Marketing Felice Biasco. E’ stata l’occasione per annunciare l’apertura dello store, il ritiro che si terrà a Rivisondoli dal 25 luglio all’8 agosto e la campagna abbonamenti per la stagione 2022/2023 ‘Dodicesimo Uomo’ #12uomo.
Ritiro – Abbiamo concordato con il direttore sportivo e con il mister il ritiro estivo che anche quest’anno si terrà a Rivisondoli. Lo abbiamo suddiviso in due parti: il 18 luglio ci sarà la convocazione da parte della società di tutti i calciatori, dal 19 al 22 faremo test, visite e allenamenti qui a Castellammare, dopo un paio di giorni di riposo ci trasferiremo a Rivisondoli all’Hotel Europa. Svolgeremo il ritiro dal 26 luglio all’8 agosto, durante il quale disputeremo tre amichevoli contro avversarie da concordare il 31 luglio, il 4 e l’8 agosto. Tutto è suscettibile di cambiamenti, ma per grandi linee è tutto già concordato.
Store – La settimana prossima riapriremo lo store sul lungomare. E’ importante perché lo store sarà il nostro punto di raccordo e collegamento con il territorio. Non sarà solo un punto di vendita, al suo interno faremo una serie di iniziative, cercando di interagire con la nostra tifoseria.
Abbonamenti – La campagna ha un tema preciso, è l’inizio di una sequenza di eventi. La Juve Stabia adesso ha effettivamente bisogno del dodicesimo uomo, vale a dire dei suoi tifosi. In questi anni la società ha gettato basi solide per il futuro del club, adesso abbiamo bisogno che il territorio e i tifosi si leghino in maniera indissolubile riempiendo il “Menti”. Per andare incontro alle esigenze della gente abbiamo suddiviso la campagna in tre momenti, in tre scadenze: la settimana prossima si potranno sottoscrivere gli abbonamenti presso lo store e fino al 30 giungo avranno un prezzo, poi aumenteranno a luglio e così ad agosto fino alla prima di campionato. La vip card vuole essere una tessera sostenitore della Juve Stabia. Perché abbiamo suddiviso la campagna? Perché vogliamo incentivare quanto più possibile, con prezzi accessibili, a sottoscrivere l’abbonamento. L’incremento graduale dei prezzi è anche una scommessa che i tifosi fanno sulla Juve Stabia. Considerando i costi dei biglietti per la prossima stagione, abbiamo dato una bella opportunità ai tifosi.
Marketing – Le somme messe a disposizione sono tante e importanti, adesso c’è bisogno di una spinta che arrivi dalle attività sul territorio. Abbiamo un marketing che funziona bene e tante aziende che si sono “vincolate” a noi, dandoci supporto e sostegno. C’è bisogno, però, di farle crescere, per farlo metteremo in campo una serie di iniziative e ne porremo tante.
Divise – Coinvolgere i tifosi? In maniera molto onesta dico che quest’anno non siamo pronti. Far partire un’iniziativa significa farlo in modo serio. Non si può fare adesso perché abbiamo già scelto le divise, altrimenti non avremo i tempi tecnici per avere tutto il materiale a disposizione. Sicuramente è nelle nostre idee. Nel frattempo abbiamo riportato l’anno di nascita nel logo, 1907.