Castellammare di Stabia (Na) – Dopo la pesante sconfitta contro il Monterosi, per la Juve Stabia arriva un pareggio dal sapore agrodolce contro la corazzata Catanzaro. Una divisione della posta in palio che può consegnare, in caso di successo, la serie B al Bari.
Vespe che iniziano a spron battuto e rischiano di andare subito in vantaggio al 3′ col diagonale di Della Pietra che si perde di un soffio a lato. Passano solo 8′ e la formazione di Novellino riesce a sbloccare il punteggio: punizione dalla trequarti e deviazione di testa di Tonucci che infila la sfera in fondo al sacco. Catanzaro mai in gara, nessuna reazione per la compagine giallorossa. Juve Stabia, invece, in pieno controllo e vicina al raddoppio al 26′ con la bordata di Stoppa che finisce di poco a lato. Calabresi in difficoltà e la situazione si fa ancora più complicata per l’espulsione di Martinelli sul finire del primo tempo per doppia ammonizione.
Tutto in discesa per le vespe e probabilmente, il vantaggio di un gol e di un uomo ha l’effetto di rilassare i campani che si fanno riprendere all’inizio della ripresa dopo la conclusione vincente di Biasci. Reazione della Juve Stabia veemente ma il Catanzaro non sta a guardare. Ne scaturisce una parte finale di gara con qualche occasione da una parte e dall’altra. Il punteggio, però, non cambia più.
Juve Stabia – Catanzaro 1-1
Marcatori: 11′ pt Tonucci, 8′ st Biasci
Juve Stabia: Dini, Donati, Troest (K), Tonucci (28′ st Panico), Caldore, Altobelli, Schiavi, Squizzato (17′ st Bentivegna), Scaccabarozzi (35′ st Ceccarelli), Della Pietra (36′ st Evacuo), Stoppa (35′ st Davì). A disp. Pozzer, Cinaglia, Caldore, De Silvestro, Dell’Orfanello, Squizzato, Guarracino, Della Pietra, Esposito. All. Novellino
Catanzaro: Branduani, Scognamillo, Martinelli (K), Gatti, Bayeye, Verna (19′ st Cinelli), Maldonando, Vandeputte (45′ st Tentardini), Carlini (19′ st Sounas), Biasci (26′ st Vazquez), Iemmello (26′ st Cianci). A disp.: Nocchi, Romagnoli, De Santis, Welbeck, Bombagi, Rolando. All. Vivarini
Arbitro: Alessandro Di Graci della sezione AIA di Como
Assistenti: Ivan Catallo della sezione AIA di Frosinone e Matteo Pressato della sezione AIA di Latina
IV ufficiale: Marco Ricci della sezione AIA di Firenze