Tempo di lettura: 2 minuti

Torna a muovere la classifica la Juve Stabia e lo fa fermando la corsa del lanciato Brescia. Uno zero a zero che lascia anche un pizzico di amaro in bocca per le vespe. In inferiorità numerica praticamente da inizio gara, la squadra di Pagliuca ha sfiorato anche il successo.

Parte fore la compagine campana che mette subito in chiaro le proprie intenzioni ma le rondinelle non stanno certo a guardare. L’episodio chiave, quello che complica i piani, arriva al quarto d’ora con Varnier che sbaglia il controllo ed è costretto ad abbattere l’avversario che gli aveva rubato il pallone.

Cambia la gara della Juve Stabia ma non cambia l’atteggiamento. Le vespe restano propositive e soprattutto provano a farsi vedere dalle parti di Lezzerini.

La musica non cambia nella ripresa, la prima palla gol è per la Juve Stabia con Fortini che manda alto da buona posizione. Poco dopo è Lezzerini a doversi far trovare pronto sulla girata di Leone. Scampati i pericoli, il Brescia prova a prendere possesso del campo e far fruttare il vantaggio numerico. Qualche grattapaco per Thiam ma la Juve Stabia tiene inchiodato il punteggio sullo zero a zero. Il finale è scoppiettanto, il vantaggio poteva arrivare per l’una o per l’altra. All’87’ Thiam deve fare una parata pazzesca sull’iniziativa di Nuamah  che provoca il tocco di Folino con relativo. La risposta della Juve Stabia con Piscopo che si divora il vantaggio con un clamoroso errore da pochi passi su assist di Fortini. Occasioni mancate e punteggio che non si schioda più.

Juve Stabia – Brescia 0-0

Juve Stabia (3-4-1-2): Thiam; Folino, Varnier, Bellich; Pierobon (68′ Zuccon), Leone, Maistro (46′ Fortini), Floriani Mussolini; Mosti (32′ Rocchetti); Candellone (68′ Artistico), Adorante (86′ Piscopo). A disposizione: Matosevic, Ruggero, Baldi, Di Marco, Meli, Gerbo, Piovanello. Allenatore: Pagliuca

Brescia (4-3-1-2): Lezzerini; Dickmann (71′ Corrado), Cistana, Papetti, Jallow; Bertagnoli (80′ Paghera), Verreth, Besaggio (46′ Nuamah); Galazzi (58′ Olzer); Bianchi (58′ Moncini), Borrelli. A disposizione: Andrenacci, Calvani, Juric, Buhagiar. Allenatore: Maraner (Maran squalificato)

Arbitro: Daniele Rutella di Enna

Assistenti: Domenico Rocca di Catanzaro e Mario Vigile di Cosenza

Ammoniti: Thiam, Rocchetti, Leone (JS), Besaggio, Galazzi (B)

Espulsi: 15′ pt Varnier