Tempo di lettura: 2 minuti

A Napoli vogliono esserci davvero tutti, anche perché l’umiliazione per 5-1 subita l’anno scorso brucia ancora dalle parti della Continassa. Così, capitan Danilo e Federico Chiesa hanno ripreso i lavori insieme al gruppo e cominciano ad intravedere almeno la convocazione per la trasferta contro i campioni d’Italia in carica: il brasiliano ha saltato la sfida contro il Frosinone, l’attaccante era stato toccato duro da Alex Sandro durante la seduta di allenamento di mercoledì.

All’antivigilia, però, il tecnico Allegri li ha ritrovati e il difensore è pronto a tornare dal primo minuto, mentre Chiesa deve rincorrere Yildiz nel ballottaggio per affiancare Vlahovic. Il serbo, infatti, è diventato un intoccabile e i numeri gli stanno dando ragione: in questi primi due mesi di 2024 è andato a segno per ben nove volte, realizzando tre doppiette. E si è quasi trasformato in portafortuna, tanto che nelle uniche due gare in cui non ha segnato (Inter e Udinese, ma contro i friulani era ai box per fastidi muscolari) la Juve è uscita sconfitta. Ora c’è da tenersi stretto il secondo posto dagli attacchi del Milan, mentre il vantaggio sull’ Atalanta quinta è di un confortante +11. In più, Allegri spera di ritrovare la solidità difensiva dei tempi migliori, anche perché è dallo scorso 21 gennaio che i bianconeri non chiudono la propria porta. A Napoli non sarà semplice, con i partenopei di Calzona reduci dal tennistico 6-1 rifilato al Sassuolo, ma il tecnico avrà la difesa dei titolari: Danilo, infatti, si riprenderà il posto tra Gatti e Bremer davanti a Szczesny. I problemi maggiori, invece, riguarderanno la mediana, con McKennie e Rabiot fuori uso. Alcaraz può finalmente debuttare dal primo minuto, Locatelli guiderà la regia e per l’altro posto da mezzala se la giocano Miretti e Cambiaso, con quest’ultimo pronto anche a correre sulla fascia se Weah finisse in panchina.

Su Instagram intanto, dopo la squalifica di ieri per quattro anni per doping, sostegno a Paul Pogba, dalla agente Rafaela Pimenta: “Foto con uno dei miei più grandi eroi. Quello che non si arrende mai. Chi sta in piedi, qualunque cosa accada. Saggio oltre la sua età, pulito nell’anima. Tra alti e bassi”.