Capri (Na) – Uno staff di 50 persone, tra ballerini e team, tre location a disposizione e un concerto da 30 minuti con quattro delle sue hit più famose e un tributo alle cantanti donne più famose degli anni Settanta. In un look scintillante firmato Roberto Cavalli. Prende forma lo show di stasera a Capri, alla Certosa di San Giacomo, di Jennifer Lopez, che martedì è arrivata sull’isola insieme ai figli ma senza il neo sposo Ben Affleck, volato a Los Angeles per impegni di lavoro (pare legati al suo ritorno nel ruolo di Batman nel sequel Aquaman e il regno perduto).
Impegnatissima nei preparativi del concerto, si è vista poco tra i vicoli e la piazzetta (solo una sosta per una cena), dove invece l’anno scorso era stata fotografata mano nella mano con l’allora fidanzato Ben. A un anno di distanza da quei primi scatti rubati, JLo torna a Capri da Mrs Affleck e lo fa come protagonista di un concerto privato per l’evento di beneficenza organizzato dall’e-tailer multi brand di lusso LuisaViaRoma con Unicef. L’artista vestirà Roberto Cavalli (disegnato da Fausto Puglisi) con due look diversi che alternerà sul palco: uno di sicuro sarà super scintillante, con ricami e paillettes. La star, cantante e produttrice è attesa alle 22 alla Certosa di San Giacomo, per prepararsi e definire gli ultimi dettagli del suo show sull’isola dove, a disposizione di JLo e del suo staff, ci sono una villa in affitto, uno yatch e una base all’hotel Tiberio Palace.
La sua esibizione dovrebbe essere intorno alle 23.30/24, ovvero subito dopo la cena – costo dei tavoli (da 12) da 75.000 a 250.000 euro, e l’asta benefica cui parteciperanno 950 ospiti tra cui anche il cognato Casey Affleck, Jamie Foxx, Spike Lee, Jared Leto e Maye Musk, la mamma di Elon Musk. Ed è atteso anche Leonardo DiCaprio, anche lui sull’isola da qualche giorno. Per loro un’esibizione di 30 minuti tra musica e coreografie spettacolari: Mrs Affleck canterà 4 sue hit (If you had my love, Waiting for tonight, Dance again e Get on the floor) e a seguire un medley che sarà un vero e proprio tributo ad artiste quali Diana Ross, Donna Summer, Chaka Khan e Gloria Gaynor. Quanto all’asta potrebbero esserci due lotti fuori programma: potrebbero andare all’incanto anche uno degli abiti che JLo indosserà per il suo show e un viaggio nello spazio con l’ultimo progetto interstellare di Elon Musk. Un’idea, quest’ultima, avanzata oggi dalla mamma di Musk, arrivata a sorpresa a Capri.
L’obiettivo dell’evento è raccogliere fondi per aiutare i bambini, così i lotti sono più che speciali e anche negli anni passati sono stati aggiunti all’ultimo momento da generosi donatori. Finora nelle passate 5 edizioni sono stati raccolti 12 milioni di euro. Quest’anno di certo ci saranno una Mercedes Benz appartenuta a Richard Burton, una moto usata nel film Easy Rider, opere Nft, una esperienza di volo acrobatico da Top Gun, una vacanza in villa a Porto Rico.