Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Le Maldive, Bali e le isole della Grecia non sono al primo posto della speciale classifica “l’isola più bella del mondo” redatta da Travel + Leisure. A trionfare è stata la bellezza dell’isola di Ischia, perla del golfo di Napoli, che ha avuto la meglio sbaragliando la concorrenza e superando location paradisiache. La bellezza e il fascino dell’isola napoletana hanno convinto il 94.61 dei lettori del magazine americano di viaggi che hanno considerato anche la natura del posto, le offerte locali e la cordialità della gente. 

Per l’anno 2022 il secondo posto va alle Maldive. Medaglia di bronzo per Bali: isola indonesiana rinomata per le sue montagne vulcaniche ricoperte di boschi, le tipiche risaie e la barriera corallina. 

Il successo di Ischia è in parte legato anche alla popolarità raggiunta dall’isola diventata cornice delle emozionanti avventure de “L’amica geniale”, la serie ispirata ai romanzi di Elena Ferrante che, dopo aver conquistato il pubblico italiano, si è fatta apprezzare anche oltreoceano. Non solo, Ischia ha convinto per le sue bellezze naturali, l’acqua cristallina, gli scorci pittoreschi, le sorgenti termali e le spiagge incontaminate. 

Ecco la classifica completa delle 25 isole più belle al mondo (The 25 Best Islands in the World) secondo i lettori di “Travel+Leisure”: 

Ischia
Maldive
Bali
Milos
Isole Figi
Isole Galapagos
Phuket, Tailandia
Dominica
Boracay, Filippine
Isola di Cape Breton
Palawan, Filippine
Paros
Azzorre
Phu Quok, Vietnam
Moorea, Polinesia francese
Cebu, Filippine
Ibiza
Saint Vincent e Grenadine
Madera
Maui
Anguilla, Caraibi
Creta
Mackinac Island
Isola di Hawaii
Kiawah Island