Seconda trasferta consecutiva per il C.N.Posillipo che affronta domani, nella sfida valevole per la ventiquattresima giornata del Campionato di Serie A1, l’Iren Genova Quinto.
La partita si disputerà alla Vasca Paganuzzi, presso le Piscine di Albaro di Genova, con inizio fissato alle ore 15,00.
La formazione rossoverde, reduce da quattro sconfitte consecutive arrivate contro le prime quattro della classifica, è attesa da uno scontro importante in vista del finale di stagione. Il Quinto, decimo in classifica con 23 punti, è in piena corsa per i playoff e per la posizione che eviterebbe i playout ed arriva dalla sconfitta di misura a Trieste, giunta dopo 7 punti nelle precedenti tre partite. Nell’ultima sfida disputata in casa, la formazione ligure ha superato la Nuoto Catania per 14-10.
Mister Pino Porzio dovrà ancora fare a meno del Capitano oltre che del Capitano Paride Saccoia e di Zeno Bertoli, out per problemi fisici,anche di Milos Milicic, alle prese con l’influenza, mentre tornano a disposizione Giuliano Mattiello e Lorenzo Briganti.
Nella sfida d’andata, disputata alla Scandone lo scorso 20 dicembre successo del Posillipo per 10-7, con le doppiette di Cuccovillo, Mattiello e Briganti.
Arbitreranno l’incontro Attilio Paoletti e Federico Braghini, Delegato Fin sarà Emanuele Amodeo
Sarà possibile seguire la partita in diretta streaming sui canali social dello Sporting Club Quinto. La gara sara trasmessa su TV Luna, Canale 83 del Digitale Terrestre.
Dichiarazione Pino Porzio, Allenatore C.N.Posillipo – “Con il Quinto si tratta di una sfida ad alta tensione, importante per noi in chiave playoff, decisiva per il Quinto in chiave salvezza. Si tratta della terza sfida in una settimana dopo Savona e Recco, proprio la trasferta ligure di mercoledì ci deve dare forza, fiducia, consapevolezza nei nostri mezzi. Dobbiamo cercare di concretizzare di più in fase offensiva evitando alcune ingenuità in fase difensiva che spesso ci costano caro.”
Foto Pierpaolo Capano