Vittoria per il C.N.Posillipo che supera in trasferta l’Iren Genova Quinto per 12-7, nella gara valevole per la ventiquattresima giornata di campionato.
I rossoverdi, con le assenze di Saccoia, Bertoli e Milicic, giocano un’ottima partita, prendendo il comando della gara sin dal primo tempo e portando a casa 3 punti davvero importanti.
Il primo gol della partita è del Quinto, con Panerai, Serino ribalta la situazione con due gol consecutivi in superiorità. Continua il buon momento per il Posillipo che segna con Mattiello, uomo in più, Villa trova il gol che accorcia le distanze ma Somma realizza il 4-2 in doppia superiorità. Si chiude cosi il primo tempo.
Il secondo tempo si apre con il gran gol di Radulovic, Aicardi risponde per il 3-5 ma Brguljan colpisce dalla lunga distanza. Spinelli compie buoni interventi e Serino, in controfuga, riesce a segnare ancora per il Posillipo. Nel finale del tempo arriva anche il gol di Angelone, in superiorità, e la risposta di Di Somma, 8-4 Posillipo.
Nel terzo quarto segna Radulovic su rigore e, successivamente, dopo una bella azione personale, 10-4. Torna a realizzare il Quinto con Aicardi, in superiorità. Non si segna in questa fase di gara fino alla rete di Giobatta Valle, ancora uomo in più. Il Posillipo resiste ad una doppia inferiorità numerica e chiude il terzo quarto sull’11-5.
Nell’ultimo quarto segna il Quinto con Di Somma, Mattiello segna in superiorità numerica ed il gol di Veklyuk chiude la gara per il definitivo 12-7 in favore del Posillipo che torna alla vittoria.
Il Posillipo tornerà in campo sabato prossimo 5 aprile, alle ore 15,00, alla Scandone contro il Telimar Palermo.
Dichiarazione Pino Porzio allenatore Posillipo – “Vittoria limpida ed importante. Ottima la prova difensiva sia ad uomini pari che con l’uomo in meno dove siamo stati quasi perfetti. Abbiamo condotto la gara dall’inizio alla fine, sopperendo ad assenze importanti soprattutto in fase difensiva ma è in queste situazioni che si vede la squadra, tutti oggi si sono sacrificati ed hanno dato qualcosa in più. Mi piace sottolineare anche la grande qualità che abbiamo avuto in attacco con l’uomo in più giocato con una efficienza e qualità elevatissima. L’aspetto più importante rimane però lo spirito di gruppo, la voglia che questi giocatori stanno dimostrando in acqua. Per questo Posillipo tutti sono importanti nessuno escluso, ora aspetto il recupero dei convalescenti”.
Photo Pierpaolo Capano