Tempo di lettura: 3 minuti

Napoli – Aurelio De Laurentiis è pronto, come suo solito, a stupire tutti. Circolano già tanti nomi intorno al mercato del Napoli, ma spesso, la società azzurra sa stupire annunciando calciatori a sorpresa. E’ già capitato negli anni scorsi, è un modo di fare della dirigenza partenopea, che agisce così anche per non far alzare i costi delle operazioni. Dalle ultime indiscrezioni arrivate alla nostra redazione il patron azzurro, da Los Angeles, lavora per assicurare alla squadra un top player che possa sostituire Lorenzo Insigne e Dries Mertens e far sognare i tifosi come quando furono acquistati Cavani ed Higuain. Da quando è andato via il Pipita al Napoli non è mai più arrivato un vero fuoriclasse in grado di infiammare la piazza partenopea. Da quello che filtra dall’ambiente Napoli, il club è al lavoro, i tifosi possono dormire sonni tranquilli, De Laurentiis lavora al super colpo in attacco. Un simbolo da regalare a Spalletti e ai tifosi, un grande colpo per continuare a costruire una squadra vincente. Scudetto o meno, De Laurentiis sta pensando a un mercato importante per continuare su questa strada. 

Il sogno di mercato ha un nome e un cognome: Paulo Dybala

Anche il Napoli sarebbe piombato su Paulo Dybala e il presidente De Laurentiis ha intenzioni serie. Ma Dybala può essere il colpo a sorpresa del Napoli? Si legge che potrebbe guadagnare sei milioni di euro a stagione, una cifra alla portata degli azzurri considerando gli addii di Insigne, Ospina, Ghoulam e forse quello di Mertens, che non ha trovato ancora l’accordo per il rinnovo di contratto. Il calciatore argentino sembrava vicinissimo all’Inter ma negli ultimi giorni, come confermato anche da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, la trattativa con il club nerazzurro si è fermata. Dopo gli incontri delle scorse settimane è in pausa la trattativa tra i nerazzurri e l’argentino, il contratto con la Juve scadrà il 30 giugno. Non avendo l’accordo con l’Inter, il calciatore si sta iniziando a guardare intorno insieme al suo entourage. La priorità dell’Inter in questo momento è Lukaku e per portare a Milano anche Dybala servirà fare spazio in rosa, sia a livello numerico che a livello di monte ingaggi. Col rischio che qualche altra società nel frattempo si faccia avanti per provare a strappare un accordo con la Joya. Finora non ci sono stati contatti diretti con altri club italiani ma De Laurentiis sembrerebbe aver fiutato il colpo. Il presidente del Napoli può approfittare della situazione di stallo e fiondarsi sull’argentino. Un colpo per far sognare la piazza aiuterebbe anche nel lancio della campagna abbonamenti e l’acquisto di Dybala sarebbe un’azione di marketing da applausi.

Presto potrebbe arrivare un incontro fra Antun, agente del calciatore, e il patron del Napoli, ma per arrivare alla fumata bianca servirà che sia l’argentino che l’agente abbassino le pretese su ingaggio e commissioni. Solo a quel punto, in caso di stop definitivo con l’Inter, il club azzurro proverà l’affondo. Dybala-Napoli, contatti che ci sono stati nel corso degli anni già dai tempi del Palermo. Perché De Laurentiis è sempre rimasto impressionato dal calciatore argentino che però poi si trasferì alla Juventus. Ora il club partenopeo potrebbe decidere di puntare su di lui visto la rivoluzione che sta attuando. Ancora una volta un numero 10 argentino potrebbe tornare a giocare allo stadio del Napoli, che da quasi due anni si chiama “Diego Armando Maradona”: là dove Paulo potrebbe tornare a fare risplendere il suo incommensurabile talento.