Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stata installata questa mattina sulla spiaggia pubblica della Rotonda Diaz a Napoli (nota come Mappatella Beach) la prima pedana che consente alle persone con disabilità e quelle con difficoltà motoria di praticare la spiaggia fino al mare grazie al progetto “Arrevota in spiaggia” che mira alla rifunzionalizzazione degli arenili per garantire l’accessibilità al mare.
E’ un giorno importante per la città e per i suoi cittadini a cui vanno garantiti pari diritti e opportunità, e anche godersi una giornata in spiaggia rientra tra questi.

Con una spesa di circa 40mila euro, è stata allestita una pedana di 220mq che conduce in acqua. Sono state allestite altresì nuove doccette a servizio di questa utenza specifica. “Oggi è una bella giornata per Napoli. Ci siamo svegliati con il montaggio della pedana sulla spiaggia della Rotonda Diaz. È solo un primo passo. Siamo riusciti a realizzare questo progetto grazie ad un finanziamento della Regione Campania ed un lavoro di squadra con l’Assessore al Turismo Teresa Armato e l’Assessore alle Infrastrutture Eduardo Cosenza. Grazie anche al lavoro fatto in commissione Politiche sociali con il presidente Massimo Cilenti. Stiamo lavorando quotidianamente a rendere la nostra città accessibile ed accogliente garantendo maggiori servizi alle persone più fragili”, dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Luca Fella Trapanese.