Tempo di lettura: 2 minuti

Due morti e 4 feriti, tra cui una ragazza in pericolo di vita. E’ il tragico bilancio di un incidente stradale che ha coinvolto 5 auto questa mattina sulla Strada statale 162 “del Centro Direzionale” in direzione Cercola, nel Napoletano.

A perdere la vita Martina Persico, 30 anni, nata a Sorrento ma residente a Massa Lubrense e Francesco Cataldo, 27 anni, nato a Napoli e residente a Cervino. La prima è deceduta sul colpo, mentre il giovane è stato trasportato in gravissime condizioni all’Ospedale del Mare, dove è morto poco dopo. A bordo di una delle auto, una Fiat 500, viaggiavano l’autista, una ragazza attualmente ricoverata in prognosi riservata e in pericolo di vita all’ospedale Monaldi, e Martina; in un’altra auto, una Citroen C4, viaggiava Francesco. In altre tre auto viaggiavano i soli autisti, ricoverati al Secondo Policlinico di Napoli.

L’impatto è stato tremendo e non ha dato scampo alle due vittime. Lo schianto intorno alle 5 del mattino di oggi, sabato 4 marzo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna, che insieme ai militari della stazione di Sant’Anastasia e ai Carabinieri del Nucleo investigativo sezione rilievi del gruppo di Castello di Cisterna hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente. Le salme delle due vittime sono state trasferite presso il Secondo Policlinico di Napoli per le autopsie a disposizione dell’Autorità giudiziaria.