Tempo di lettura: 2 minuti

Nei prossimi 4 anni la Polizia di Stato si appresta ad arruolare ventimila nuovi agenti”. Lo ha detto il capo della Polizia, Vittorio Pisani, che oggi era nella sala operativa della questura di Napoli da dove ha rivolto a tutti gli agenti oggi in servizio, collegandosi alle centrali operative di altre 100 questure italiane, gli auguri di buon anno.

    Parlando dei prossimi nuovi assunti, Pisani – che è stato accolto dal questore Maurizio Agricola – ha detto che sarà dedicata “un‘attenzione particolare a questi giovani, che faranno non una semplice scelta di un lavoro, ma una scelta di vita, di sacrifici e di servizio ai cittadini”. E dunque occorre “uno sguardo particolare, soprattutto nelle scuole superiori, che sono il bacino di queste vocazioni”. Pisani ha aggiunto che è anche previsto uno specifico percorso informativo, “per mandare dei messaggi sul nostro lavoro”.

A tutti i poliziotti in servizio oggi nelle questure italiane il capo della Polizia, Vittorio Pisani, parlando in collegamento dalla centrale operativa della questura di Napoli, ha detto “che bisogna sempre immedesimarsi nelle richieste che vengono dai cittadini e dare loro la massima assistenza”. Il prefetto Pisani, oltre a rivolgere gli auguri di buon anno, ha tracciato anche un bilancio delle attività svolte nel 2024, soprattutto sul fronte dei servizi di ordine pubblico. Servizi nei quali numerosi agenti sono rimasti feriti.
    Ai poliziotti il prefetto Pisani ha anche ribadito che le sale operative sono il punto di riferimento per i cittadini e che “non deve essere mai banalizzato alcun intervento, perché dietro la routine si nasconde un pericolo”.