Un incendio di vaste proporzioni è scoppiato a Striano, in provincia di Napoli: a fuoco un’industria dolciaria, la Ambrosio, a viale Vecchie.
I carabinieri e i vigili del fuoco stanno intervenendo sul posto. Una grande nube nera è visibile da chilometri di distanza.
Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento. Le fiamme sembrerebbero essere partite dal settore della lavorazione dei confetti. Al momento, secondo le notizie in possesso ai Carabinieri, nessuno dei dipendenti sarebbe rimasto ferito.
Il centro coordinamento soccorsi, convocato dal Prefetto di Napoli Michele di Bari per seguire la vicenda del crollo a Scampia, sta anche affrontando l’evoluzione dell’incendio che, nel primo pomeriggio odierno, ha interessato una azienda di produzione dolciaria a Striano. Le fiamme hanno coinvolto anche la copertura del tetto dell’edificio, si apprende dalla Prefettura, dove sono dislocati alcuni pannelli fotovoltaici ed anche alcuni contenitori di gas infiammabili.
Sul posto sono presenti 5 squadre di vigili del fuoco di Napoli e Salerno con autopompe, autobotti ed autoscale. Al momento non risultano coinvolte persone.
Le attività di estinzione, particolarmente difficoltose anche a causa delle dimensioni dell’azienda, sono ancora in corso.