Tempo di lettura: 2 minuti

Alla vigilia di Spezia-Napoli, oltre alle parole di Luciano Spalletti (LEGGI QUI), ci sono anche quelle del tecnico di casa, Luca Gotti. Quest’ultimo dovrebbe essere regolarmente in panchina contro gli azzurri, nonostante abbia subito un’operazione chirurgica: “Fisicamente sto meglio, ho cercato di ridurre i tempi di recupero perché volevo assolutamente stare vicino alla squadra, per condurre la rifinitura, andare in ritiro e stare al fianco dei miei ragazzi. Ho seguito comunque la squadra durante la settimana grazie alla tecnologia e siamo vogliosi di fare bene domani”.

Lo Spezia ha provato a rinforzarsi nelle ultime giornate di calciomercato, soprattutto con l’arrivo dell’uzbeko Shomurodov dalla Roma“La strategia di mercato che abbiamo avuto è molto precisa, con una logica dietro, che guarda al presente, ma che mette anche le basi per il futuro. Sarà ora importante cercare di amalgamare i nuovi arrivati per inserirli nei meccanismi dell’organico, ma sono tutti giocatori di livello. La società ha fatto uno sforzo notevole, l’arrivo di Shomurodov lo testimonia, e di questo non posso che essere soddisfatto. Eldor si è presentato in buone condizioni e soprattutto con quello spirito che serve: massima disponibilità, sempre sorridente, felice e contento di aiutare la squadra. Ci sta dando sensazioni bellissime”. Prima volta tra i convocati per lui e Krollis.
 
Gotti, ex osservatore per il Napoli ai tempi di Donadoni, esalta la squadra capolista del campionato: “Il Napoli mi ha dato l’impressione di essere molto forte, è una squadra in cui tutti i giocatori sono sempre al posto giusto. Hanno creato dei buoni meccanismi, che funzionano ed è bello vederli giocare. Noi ci presentiamo con qualche defezione, ma con tutta la voglia di tornare a fare punti. È un momento così, che si è creato all’improvviso purtroppo, dopo peraltro un bellissimo periodo di continuità di risultati. La partita contro il Napoli sarà da affrontare con il massimo delle nostre risorse, dando tutto, facendo una prestazione di grande sacrificio. Il nostro stadio ci darà una mano e anche grazie al supporto dei nostri tifosi proveremo a dare filo da torcere alla capolista”.
 
Questi, intanto, i convocati di Gotti che è alle prese con tante assenze, in particolare quelle di Gyasi e Nzola, oltre a Maggiore, Sala, Bastoni, Ekdal e Zurkowski:
 
PORTIERI: Marchetti, Zovko, Dragowski 
DIFENSORI: Holm, Ampadu, Reca, Ferrer, Amian, Caldara, Nikolaou, Wisniewski, Giorgeschi
CENTROCAMPISTI: Bourabia, Beck, Esposito, Agudelo, Candelari, Pedicillo, Cipot
ATTACCANTI: Verde, Shomurodov, Krollis, Maldini