- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il calciomercato estivo non smette mai di stupire. Cristiano Giuntoli, direttore tecnico della Juventus, ha tentato l’affondo decisivo per Alessandro Buongiorno, offrendo al Torino 42 milioni di euro più 5 di bonus. Ma il cuore granata del difensore non ha vacillato: “No, non posso. Non posso proprio”, le parole di Buongiorno.

Il legame di Buongiorno con il Torino è profondo e radicato. Cresciuto nel vivaio granata fin da bambino, il difensore ha sempre manifestato il suo attaccamento ai colori del Toro. Nonostante l’offerta vantaggiosa della Juventus, Buongiorno ha scelto di trattare solo con il Napoli. Giuntoli ha tentato di inserirsi tra il club azzurro e Buongiorno, riuscendo persino a superare l’offerta dei partenopei. Tuttavia, l’attaccamento di Buongiorno al Torino ha prevalso. “Non posso andare alla Juventus”, ha ribadito più volte il difensore. Giuntoli ha dovuto prendere atto della volontà del giocatore, che ha scelto di non tradire i tifosi granata e la sua storia personale.

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha trovato un’intesa con il Torino: 35 milioni di euro più 5 di bonus. Un’offerta che ha soddisfatto il presidente granata Urbano Cairo. Buongiorno ha trattato con il Napoli anche sui dettagli contrattuali, come la clausola rescissoria e i diritti d’immagine. L’accordo è ormai vicino, e il trasferimento del difensore italiano a Napoli sembra solo una questione di tempo.