Tempo di lettura: 2 minuti

Il Giugliano centra il terzo risultato utile consecutivo e arresta la corsa del Pescara, una delle pretendenti alla promozione diretta nel girone meridionale di serie C. Succede tutto nel primo tempo, una frazione concitata caratterizzata da due gol e un’espulsione. Primo episodio degno di nota al 13′ quando i campani conquistano un calcio di rigore e guadagnano contestualmente la superiorità numerica. Milani nella circostanza si vede sventolare in faccia il secondo cartellino giallo in meno di un quarto d’ora e deve già salutare la partita. Dal dischetto Rizzo non sbaglia e porta avanti i gialloblu.

Il Pescara, nonostante l’handicap numerico riesce ad alzare la pressione e a pareggiare con una bella conclusione di Aloi che termina la sua corsa all’incrocio dei pali. Nel secondo tempo, dopo 18 minuti, resta in dieci anche il Giugliano. Ingenuità di De Rosa che rifila una gomitata ai danni di Mora e guadagna anzitempo gli spogliatoi. Nella mezzora finale c’è da annotare solo un gol fallito da Vergani, che su assist di Gyabuaa calcia alto. Il Giugliano sale a 13 punti in classifica, il Pescara ora è da solo al secondo posto a quota 20.

Giugliano-Pescara 1-1

Marcatori: 14’pt Rizzo (G), 21’pt Aloi (P) 

GIUGLIANO (3-5-2) – Sassi; Scanagatta, Zullo, C.Poziello; Ceparano, Gladestony, De Rosa, Gomez, Ghisolfi; Kyeremateng, Piovaccari. A disp.: Viscovo, Belardo, Berman, D’Alessio, Lucas, Salvemini, Rizzo, R. Poziello, Biasiol, Rondinella, De Lucia, De Francesco, Di Dio, Nocciolini. All. Di Napoli

PESCARA (4-3-2-1) – Sommariva; Cancellotti, Brosco, Ingrosso, Milani;  Aloi, Palmiero, Mora; Cuppone, Desogus; Lescano. A disp.: D’Aniello, Crescenzi, Gyabuaa, Kolaj, Vergani, Delle Monache, De Marino, Boben, Kraja, Crecco, Tupta, Saccani, Germinario. All. Colombo.

Reti: 13′ pt Rizzo, 21′ pt Aloi.

Ammoniti: Aloi, Ingrosso, Gyabuaa, Brosco 

Espulsi: Milani, De Rosa