Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli in ritiro in Trentino. Sarà il 13esimo anno consecutivo, il primo da Campione d’Italia. Ufficiali le date del ritiro a Dimaro-Folgarida: dal al luglio. Conferenza stampa di presentazione a Castel Volturno con la presenza del presidente Aurelio De Laurentiis e le autorità istituzionali del Trentino. Roberto Fairoli, assessore al turismo della provincia autonoma di Trento, Maurizio Rossini, Ceo del Trentino Marketing, Luciano Rizzi, presidente dell’Apt Val di Sole e Andrea Lazzaroni, Sindaco del Comune di Dimaro Folgarida. Ufficiali le date: dal 14 al 25 Luglio, con possibile slittamento di 24 ore del rientro. 

De Laurentiis ufficializza il rinnovo del contratto con gli organizzatori del Trentino. Il Napoli sarà in Val di Sole per altri tre anni oltre al prossimo (quattro in totale): “Noi avevamo terminato il nostro contratto e poi lo abbiamo esteso per l’anno prossimo. Ma in realtà oltre a questo anno che si è aggiunto, abbiamo raggiunto un nuovo accordo che lega la nostra amicizia per altri tre anni oltre al prossimo, un totale di quattro anni”.

Il patron del Napoli lancia alcune idee, per ampliare le tribune attorno allo stadio e la creazione di una mela biologica di colore azzurro: “Siccome noi prevediamo un raddoppio di presenze, secondo me bisognerebbe fare due tribune aggiuntive con dei semplici tubi innocenti. Così si arriverebbe ad una capienza dello stadio di 2100 posti che mi sembra il minimo. Non sto chiedendo di fare una mela di colore azzurro, ma mi piacerebbe fare una cerimonia con 3-4 contadini illuminati per ideare un inizio di una mela biologica nel vostro ciclo industriale”.

Valentina De Laurentiis, figlia del presidente, è stata a Dimaro per apportare delle novità dal punto di vista della strategia marketing: “Ci aspettiamo un enorme flusso di persone. Abbiamo fatto un sopralluogo a Dimaro ed abbiamo valutato degli spazi più ampi per accogliere questo enorme flusso. Vogliamo migliorare anche nei servizi e nell’intrattenimento. Apriremo 1-2 negozi. Uno sicuramente. Saranno sicuramente più grandi. Vogliamo fare un percorso con una serie di fotografie dell’anno magico che abbiamo vissuto ed ogni tifoso potrà fare la foto con la coppa. Stiamo immaginando vari scenari e tante cose interessanti. Vogliamo che Napoli splenda in tutti i sensi e vogliamo migliorarci”.