Gian Piero Gasperini parla in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Atalanta. Un’Atalanta che ha tirato poco in porta: “Anche il Napoli non ha tirato molto. E’ stata una partita molto controllata dalle difese, molto attenta, un tipo di partita sempre più frequente in questo periodo perché i punti pesano notevolmente. Stavamo facendo la partita giusta e la bravura di Kvara ha cambiato tutto, come è giusto che sia. Se ci possiamo recriminare qualcosa, potevamo fare meglio nelle ripartenze. Però la squadra ha mostrato carattere e personalità fino alla fine. Se riusciamo a fare questo fino alla fine della stagione, con questo spirito, recuperando un pò di calciatori possiamo giocarci le nostre chance, anche se siamo un pò retrocessi in classifica”.
Gasperini ha incontrato diverse volte il Napoli, questo qui può aprire un ciclo: “Può aprire indubbiamente un ciclo, perché è una società che investe e che cerca di migliorarsi sempre di più. Il fatto di vincere il campionato quest’anno darà la possibilità di avere anche buone possibilità in Champions. Perché il Napoli ha grande chance anche in Champions. Se avrà anche un pò di fortuna nei sorteggi, vedo il Napoli molto bene. Comunque sì, può aprire un ciclo. Quando sei in alto è più facile migliorarsi”.
L’uscita per infortunio di Djimsiti ha penalizzato la squadra nella ripresa: “Stava facendo una partita molto buona, con grande intelligenza e forza. Era riuscito a raddoppiare sempre su Osimhen tant’è che nel secondo tempo è stato più difficile per noi. Si è infortunato, non ci sarà domenica e ripartirà dopo la sosta”.
Sui calci d’angolo siete andati in sofferenza: “Abbiamo avuto anche noi la nostra serie di calci d’angolo, c’era un periodo in cui eravamo più forti anche sulle palle inattive ed ora non ci sta riuscendo. Quello del raddoppio era un gol evitabile”.