Tempo di lettura: 2 minuti
NAPOLI – In attesa della convention del 20 e 21 maggio alla Mostra d’Oltremare con Silvio Berlusconi, Forza Italia in Campania completa la sua squadra di governo interno con altre 3 nomine.
 
“Al  fine di rafforzare le proposte programmatiche – si legge in una nota del coordinamento regionale – d’intesa con il responsabile nazionale dei dipartimenti, abbiamo provveduto a individuare il professor Pasquale Perrone Filardi responsabile regionale dei dipartimenti, l’ingegner Pino D’Occhio responsabile regionale del dipartimento ambiente e la dottoressa Amelia Forte responsabile regionale del dipartimento politiche sociali e famiglia”.
 
I tre nuovi dirigenti, assieme ai leader campani Mimmo De Siano e Fulvio Martusciello, avranno il compito di far continuare la risalita al partito (secondo alcuni sondaggi già tocca il 10%) mettendosi definitivamente alle spalle, tra l’altro, l’impasse dovuto al destino di Luigi e Armando Cesaro: sono ancora da considerare pienamente di Forza Italia?
 
Lo scorso 23 aprile, la risposta di Antonio Tajani a questa domanda, nel corso di una sua trasferta napoletana, fu che chi non fa attività politica per il partito si mette fuori da solo.
 
Fatto sta che, con molta probabilità, questa vicenda vedrà una parola di chiarezza definitiva proprio con l’arrivo in città del Cavaliere.
 

Intanto, prima ancora del ritorno di Berlusconi, Forza Italia ha un altro appuntamento importante in calendario: mercoledì 11 maggio alle ore 16 presso la Sala dei Baroni del Maschio Angioino ci sarà una iniziativa di Azzurro Donna Campania sul Pnrr.

All’evento, oltre alla presidente regionale Carla Ciccarelli, stanno lavorando anche il coordinamento cittadino di Azzurro Donna guidato da Alessandra Iannuccilli e la consigliera comunale Iris Savastano.