I consiglieri comunali di Forza Italia, Salvatore Guangi e Iris Savastano, hanno diramato una dura nota di protesta sulla festa scudetto ufficiale del Napoli in programma domenica 4 giugno allo stadio Maradona. Di seguito il testo.
“Quella di domenica è una festa a metà. Una festa limitata a 50.000 fortunati che hanno vinto una vera e propria lotteria su TicketOne per conquistare un biglietto. I proventi ovviamente andranno esclusivamente nelle casse del Napoli Calcio e che non bastando tale incasso al Patron della Filmauro si è assicurato l’esclusiva televisiva su televisioni private e pubbliche. Ma dov’è il pullman scoperto per il resto della città ? Da nessuna parte, fermo in garage. Per le casse della società De Laurentis ha ottenuto 1mln di euro dalla Regione e 350mila di euro dal Comune di Napoli.
Ma l’evento è pubblico o è privato? Non ci è chiaro. Qual’è l’interesse pubblico che può giustificare un impegno economico così rilevante? E perché allora negare la condivisione pubblica della festa con il resto della città? In tutto il mondo sfilano carri per celebrazioni calcistiche e dopo 33 anni solo Napoli se ne priva. Non è giustificabile la passività dell’Amministrazione ne tanto meno accettabile l’avidità del Presidente del Napoli. Noi di Forza Italia non ci stiamo”.