C’è ottimismo in casa Eintracht. Oliver Glasner, in conferenza stampa, allo stadio Maradona, alla vigilia del ritorno di Champions contro il Napoli, pensa sinceramente di poter ribaltare il risultato dell’andata. Queste le sue dichiarazioni: “Penso che la squadra sta bene. Anche oggi nella rifinitura hanno mostrato il giusto atteggiamento. Possiamo ribaltare lo 0-2 dell’andata ed è questo il nostro obiettivo. Abbiamo analizzato quanto accaduto nella prima partita ed abbiamo ben chiaro quello che dobbiamo fare domani. Minimo due gol e tutto quello che possiamo fare per approdare ai quarti di finale”.
L’Eintracht giocherà senza due attaccanti titolari, Lindstrom e Kolo Muani: “Abbiamo già dimostrato di poter compensare le nostre assenze sia difensive che offensive. Ci mancano calciatori in attacco ma ne proveremo comunque altri che possono fare gol. Se vogliamo battere il Napoli dovremo farlo da squadra. Dovremo essere molto forti”.
Uno dei temi della conferenza è l’assenza dei tifosi residenti a Francoforte: “Ci sarebbe piaciuto avere i nostri tifosi con noi ma ci concentriamo solo sulla partita e pensiamo solo a quello che potrebbe influire sulla partita. Certo, con i nostri tifosi sarebbe stato meglio dal punto di vista del supporto ma sappiamo che non mancherà, anche se non lo abbiamo qui. Sul divieto non ci voglio pensare. Tengo fuori la politica dallo sport”.
Al pari dell’allenatore Oliver Glasner, anche il capitano Sebastian Rode in conferenza stampa, alla vigilia di Napoli-Eintracht, è convinto di poter ribaltare il risultato dell’andata. “Siamo arrivati qui per vincere” la prima cosa che ha detto il centrocampista in sala stampa al Maradona. Queste le dichiarazioni di Rode: “E’ stato scritto parecchio sulla fiducia che abbiamo in noi stessi. Noi vogliamo certamente vincere questa partita e saremmo delusi se non dovessimo centrare l’obiettivo. Ultimamente abbiamo fatto bene in Bundesliga ed abbiamo dimostrato di aver recuperato. Non vedo la situazione così negativa come sembra”. Quali sono gli ingredienti per vincere la partita di domani? “Servirà fortuna ma anche coraggio. Vedremo domani cosa succederà”.
Anche Rode commenta l’assenza dei tifosi residenti di Francoforte: “Come ha detto il mister dobbiamo semplicemente concentrarci su noi stessi e su quello che possiamo fare in campo”.