Poco fa ad Acerra i Carabinieri della locale stazione sono intervenuti a via Spiniello 32 dove, per cause ancora in corso di accertamento, una bambina di 5 anni sarebbe precipitata dal balcone della propria abitazione al terzo piano. Inutile i tentativi di salvare la piccola che è deceduta. La Procura di Nola ha disposto accertamenti. Pm di turno e Medico legale sul posto. Gli accertamenti sono in corso.
Secondo quanto si è appreso, la piccola, che frequentava la scuola dell’infanzia, era stata prelevata dalla mamma e portata a casa. La famiglia della bambina è molto nota in città in quanto gestisce un bar ed un piccolo campo di calcetto nella zona di residenza. La bambina viveva in un parco residenziale insieme ai genitori, ad un fratellino ed una sorellina poco più grandi di lei.
Si chiamava Alessia e si trovava da sola con la mamma quando è caduta nel vuoto. L’ipotesi più accreditata, al momento, sembra essere quella di un drammatico incidente: la bambina si sarebbe sporta troppo e sarebbe precipitata. La piccola, da poco rientrata da scuola, è precipitata dal terzo piano della palazzina del parco residenziale in cui risiede, e secondo quanto si è appreso i soccorritori hanno tentato di rianimarla per oltre mezz’ora.