NAPOLI – Il giorno dopo la prima conferenza stampa di Maria Stella Gelmini e Mara Carfagna accanto a Carlo Calenda, a Napoli chi riprende in mano la bandiera di Forza Italia è l’ex Governatore ora capo dell’opposizione a Vincenzo De Luca in consiglio regionale Stefano Caldoro.
“E’ una questione di coerenza, di stile e di serietà, certo. Ma soprattutto politica. Essere al fianco del presidente Berlusconi significa rilanciare Forza Italia per un centrodestra unito e vincente”.
In calce alla nota che firma, c’è una frase quanto mai importante in queste ore. Recita così: “Caldoro dal 1994 ha schierato la comunità socialista e riformista al fianco di Berlusconi”.
Tanto basta, quindi, per rivendicare una certa coerenza.
Fatto sta che queste sono anche le ore della polemica sessista contro Gelmini e Carfagna che sta scatenando i social. E, a ben vedere, anche questo potrebbe aver avuto un peso nelle parole di Caldoro.
L’ex Governatore, infatti, secondo le voci interne agli azzurri, si augurerebbe che, in vista delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre, le scelte dei candidati di Forza Italia siano ancora in rosa: nello specifico, possano premiare la moglie di Caldoro, la professoressa Annamaria Colao.