NAPOLI – Domani, nell’ambito delle manifestazioni per la fine dell’anno che stanno conquistando napoletani e turisti, il sindaco Gaetano Manfredi è atteso alla prova-Plebiscito. Alle 23:50, infatti, è in programma la sua entrata in scena sul palco dello speciale Peppy Night Show e brinderà all’anno nuovo per la prima volta davanti al pubblico.
Una prova che non sempre ha portato bene agli amministratori, spesso e volentieri fischiati in queste occasioni. Vedremo come se la caverà l’ex rettore dopo che lo scorso anno il suo primo Capodanno da sindaco fu segnato dalle restrizioni dovute al Covid.
Intanto, è un fatto che la città è piena di turisti (1 milione solo nelle ultime 2 settimane, oggi 30mila arrivi a Capodichino) e mai come questa volta ricca anche di eventi.
Come tutti i Capodanni, poi, è scattato l’allarme-fuochi illegali e già si sono succeduti dei sequestri. Ma quest’anno il Comune ha fatto partire una campagna per la sicurezza ricordando che alle 2, presso il Castel dell’Ovo, ci sarà uno spettacolo pirotecnico.
La fatidica mezzanotte, in ogni caso, come accennato, sarà attesa in piazza del Plebiscito. La grande festa è affidata alla comicità di Peppe Iodice e ai suoi compagni di scena del Peppy Night show: Francesco Mastandrea, Francesco Procopio e Daniele Decibel Bellini. Si promette una festa ricca di contaminazioni artistiche, vero tratto distintivo dello show condotto dal comico napoletano.
Ospiti: Belen Rodriguez, Stefano De Martino, Biagio Izzo, Gianni Simioli, Lina Sastri, Clementino, Andrea Sannino, Rosario Miraggio, Gianluca Capozzi. Dopo la mezzanotte gran finale con dj set con Daniele Decibel Bellini e live di Lucariello oltre che Franco Ricciardi in concerto.