“Ennesimo weekend da film horror a Napoli dove un giovane di 20 anni è stato accoltellato a Scampia mentre passeggiava, nella sanità l’Associazione Crescere ha subito un furto e la sede è stata totalmente distrutta e per finire a Via Forio due giovani hanno rischiato di essere accoltellati per 20 euro”. Così il consigliere regionale di Centro Democrartico Pasquale Di Fenza.
“La città è sempre di più allo sbaraglio e a farla da padrone sono accoltellatori, ladri e rapinatori. Solo pochi giorni fa un giovane 24enne, GiovanBattista Cutolo, ha perso la vita per futilissimi motivi. Bisogna intraprendere iniziative serie – aggiunge Di Fenza – non basta dire che “lo Stato c’è”, non basta incrementare solo i controlli, servono pene severe, una legislazione più rigida e l’abbassamento del limite d’età dell’impunibilità”.
“Ormai dai 14 anni a salire si commettono delitti, reati e addirittura omicidi senza scrupolo alcuno. O si attua un cambio di rotta immediato oppure il bollettino della cronaca partenopea sarà sempre più disastroso”, ha così concluso Di Fenza.
Di Fenza: “Bisogna abbassare l’età imputabile e rafforzare i controlli”
Tempo di lettura: < 1 minuto