Un rogo ha squarciato la scorsa notte in via Scarlatti, nel cuore del Vomero. Le fiamme hanno distrutto il gazebo della pizzeria “Social Pizza”, a pochi metri da piazza Vanvitelli. Fonti investigative non escludono la pista dolosa. Ad avvalorarla, un post social dei titolari. “Ieri notte la nostra sede del Vomero – affermano – è stata vittima di un incendio che ha danneggiato parte della nostra struttura. Ci troviamo di fronte ad un atto vandalico che non riuscirà mai a spegnere il nostro entusiasmo e la nostra determinazione“.
L’allarme è scattato poco dopo l’una del mattino. Sul posto è accorsa un’autobotte dei vigili del fuoco. Sono sopraggiunte anche alcune pattuglie della polizia municipale. Ad intervenire, l’unità operativa del Vomero. Verso l’1.30 il rogo è stato domato. Ma quando è scoppiato l’incendio, il locale era già chiuso. Lo stesso molti ristoranti e pub della zona. Pochi i passanti, considerata l’ora.
Nel silenzio notturno, le fiamme hanno divorato la struttura. In breve tempo, il gazebo è collassato. Il rivestimento si è incenerito. A terra è rimasto solo uno scheletro di ferro, tutto annerito. Gli agenti hanno acquisito, alcune ore dopo, filmati della videosorveglianza del locale. Le indagini sono in corso.