La Consigliera indipendente regionale Marì Muscarà ha recentemente presentato un’interrogazione formale, in seguito alle tantissime interrogazioni già presentate alla Giunta, per ottenere chiarezza sui servizi di assistenza specialistica ambulatoriale forniti nel 2023 dalle strutture sanitarie regionali A.O.R.N. Cardarelli e A.O. Moscati di Avellino, più nello specifico.
“Questo passo segue la preoccupazione già espressa nella mia interrogazione del 14 giugno 2023 riguardante il disallineamento tra le prestazioni erogate in regime di SSN e quelle in libera professione intramoenia (ALPI).
Nel dettaglio – ha dichiarato la consigliera – ho chiesto alla Giunta regionale di fornire dati specifici sulle seguenti questioni:
1. Prestazioni in regime istituzionale e ALPI presso l’A.O.R.N. Cardarelli: il numero totale di visite ortopediche (escludendo le prime visite) per l’anno 2023.
2. Prestazioni in regime istituzionale e ALPI presso l’A.O. Moscati di Avellino: i numeri relativi alle visite ortopediche totali (escludendo le prime visite) e alle visite oculistiche totali (escludendo le prime visite) per l’anno 2023″. Assurdo che risultino dalle risposte vaghe ottenute, numeri così bassi sia in SSN che in Alpi”.
Le interrogazioni precedenti non hanno ricevuto risposte esaustive, e la Consigliera Muscarà sollecita ora una risposta dettagliata e tempestiva per garantire la trasparenza e l’efficienza nel settore della sanità regionale.