Tempo di lettura: < 1 minuto

Capri (Na) – A macchia di leopardo sta tornando la corrente sull’isola di Capri, senza luce per oltre due ore oggi pomeriggio. E’ entrata in funzione, infatti, la vecchia centrale a gasolio di Marina Grande, al centro più volte delle polemiche di chi la vorrebbe smantellare perché obsoleta.
La corrente viene erogata a partire dalle zone meno abitate, come la Certosa o alcuni quartieri del centro storico, in modo da evitare sovraccarichi e favorire un ritorno graduale. Il guasto che ha lasciato Capri al buio oltre due ore – si è constatato – riguarda la condotta che va a Sorrento. Nessun problema per il presidio ospedaliero dell’isola, il Capilupi, che eroga energia in maniera autonoma.

In relazione al black out che ha colpito Capri nel pomeriggio, da Terna fanno sapere “che la rete ad alta tensione sull’isola di Capri è stata rialimentata alle 17:57″.
Da quanto apprende l’ANSA il problema ha riguardato solo l’isola di Capri e non le altre città servite dal cavo sottomarino che parte da Torre Annunziata e termina nella Penisola Sorrentina, passando appunto per Capri.
La corrente sta tornando gradualmente nelle singole case dei capresi rimasti al buio per circa due ore.