Tempo di lettura: 2 minuti

Servizio al largo raggio sull’isola di Ischia per i carabinieri della locale compagnia impegnati nel monitoraggio dei flussi turistici in arrivo e in partenza nei porti commerciali.
Durante le operazioni i militari hanno denunciato per i reati di somministrazione di bevande alcoliche a minori e occupazione abusiva di spazio demaniale il titolare di un locale in via Porto perché sorpreso a vendere alcolici a ragazzi che non avevano neanche 16 anni. L’imprenditore, inoltre, aveva occupato uno spazio del demanio marittimo nella zona portuale ulteriore rispetto alle concessioni che aveva già ottenuto. I carabinieri hanno poi denunciato un altro commerciante che aveva occupato abusivamente lo spazio demaniale a via Porto, anche lui aveva “allargato” il proprio spazio già concesso.
Controlli anche ai turisti: segnalato alla prefettura un turista in possesso di 8 g di marijuana. A Barano d’Ischia, invece, i carabinieri del posto fisso Sant’Angelo hanno denunciato due persone – un uomo e una donna – ritenuti gravemente indiziati di furto aggravato. I carabinieri hanno analizzato le immagini dei sistemi di videosorveglianza grazie alle quali è stato possibile accertare che i due si sono resi responsabili del furto di una borsa di proprietà di una turista romana che era stata derubata all’esterno di un bar a Serrara Fontana, località Sant’Angelo.
A Forio i militari della locale stazione hanno denunciato per detenzione a fini spaccio un cittadino 20enne di origini ghanesi che dopo un controllo a via Sorgero è stato trovato in possesso di sei dosi di marijuana. La droga era nascosta all’interno di un pacchetto di sigarette.
Controlli anche al codice della strada con i carabinieri impegnati a Casamicciola terme dove uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Per lui un tasso alcolemico pari a 1,67 g/l e una patente ritirata. 156 i veicoli controllati e identificate 283 persone con 18 sanzioni al codice della strada tra cui emerge la guida senza casco.