Un servizio di controllo del territorio è stato organizzato dai Carabinieri della Compagnia Napoli Stella e del Reggimento Campania nella zona di Porta Capuana e nelle aree limitrofe, nell’ambito del piano di contrasto alla criminalità disposto dal Comando Provinciale di Napoli.
Durante i controlli, i militari hanno scoperto un laboratorio abusivo allestito in un appartamento del quartiere Forcella, utilizzato per la produzione di merce contraffatta. Oltre al sequestro di materiali e attrezzature per la falsificazione – tra cui stampanti, cliché, accessori moda e certificati contraffatti – è stato arrestato un 40enne di origini senegalesi che si è opposto ai militari nel tentativo di evitare la perquisizione. Lo stesso ha poi tentato di corrompere i Carabinieri offrendo denaro per “chiudere un occhio”. L’arrestato è stato portato in carcere.
Nel corso del servizio, è stato inoltre tratto in arresto un altro uomo destinatario di un ordine di carcerazione: l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, deve scontare una pena definitiva per reati contro il patrimonio. Non sono mancati i controlli al fenomeno dell’illegalità diffusa: due persone sono state denunciate per attività di parcheggiatore abusivo reiterata, mentre sul fronte della circolazione stradale sono stati controllati 80 persone e 30 veicoli. Sono state notificate 12 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, sequestrato un motociclo.
Home Napoli Cronaca Napoli Contrasto alla criminalità, Carabinieri scoprono laboratorio abusivo di merce contraffatta
Contrasto alla criminalità, Carabinieri scoprono laboratorio abusivo di merce contraffatta

Tempo di lettura: 2 minuti