Lavori in corso in casa Napoli: il club azzurro comincia a muoversi sul mercato. Manca davvero poco all’annuncio di Antonio Conte come nuovo allenatore del Napoli e De Laurentiis è pronto a consegnare una grande squadra nelle mani del tecnico leccese.
Con l’addio quasi certo di Osimhen da qualche settimana è partito il casting per il prossimo numero 9 azzurro. Nella lista di attaccanti che potrebbero sostituire il nigeriano c’è anche Viktor Gyökeres, attaccante dello Sporting Lisbona che questa annata ha segnato 41 gol in 47 presenze complessive in stagione, candidandosi come pezzo pregiato della prossima sessione di calciomercato. Il calciatore svedese è uno dei centravanti più ambiti d’Europa, il Napoli ha mostrato particolare interesse nei confronti del classe ’98 e anche l’attaccante strizza l’occhio al club partenopeo. La pagina “433” ha pubblicato su Instagram la notizia dell’imminente approdo di Antonio Conte al Napoli. Tra i vari like al post è spuntato proprio quello di Gyökeres.
Intanto, secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Repubblica’ “il mercato di Manna partirà dalla cessione di Osimhen e potrebbe diventare una complicazione l’infortunio subito dal bomber, che aveva affrettato i tempi del recupero per essere in campo almeno part time nell’ultima sfida della stagione, con il Lecce. Il prezzo è stato uno stop di almeno quattro settimane, che ha costretto la Nazionale nigeriana a escludere Osimhen dalle prossime gare di qualificazione per i Mondiali del 2026. In apprensione pure Psg e Chelsea, che sono in pole position per l’acquisto dell’attaccante mascherato. Il Napoli però spera che non ci siano complicazioni e pensa già al sostituto. Il prestito di Lukaku è un’ipotesi concreta, Conte sogna invece lo svedese Viktor Einar Gyökeres”.